)0( I segreti della Dea )0(

Il Dio..è la dea?, un quesito..

« Older   Newer »
  Share  
stregadiavalon)0(
view post Posted on 28/7/2008, 21:50





secondo certe tradizioni che mettono il dio in secondo piano e la dea in primo piano..si pensa che, sicocme il dio nasce dalla dea, cresce con la dea, si innamora e unisce con la dea, ha un figlio dalla dea, e muore tra le braccia della dea, per rinascere nella dea...
si pensa che il dio non sia uguale alla dea, ma secondario, in quanto lui in realtà non è altro che la parte maschile della grande madre!
vedono la dea come un unica cosa nell'universo, che ha una aspetto maschile che appunto molti distaccano da lei e chiamano il dio cornuto..

per voi come è? siete d'accordo anche voi e quindi onorate il dio come parte maschile della grande madre e quindi onorate sopratutto la madre...o credete che invece il dio sia una cosa a parte e assolutamente no l'aspetto maschile della dea?
raccontate..
 
Top
moonchild76..
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/8/2008, 20:57




Sinceramente io li ho sempre considerati separati e uniti allo stesso tempo!
Due forze separate ma sempre unite! La terra e la luce del sole; senza sole non ci sarebbe vita...
 
Top
Arianrhod Wintersong
view post Posted on 5/8/2008, 21:45




Anche se non mi considero più dualista da qualche anno, ho sempre considerato il Dio come un'entità a sé, complementare alla Dea in quanto entrambi "emanazioni" dell'Uno originario...
 
Top
Rowen )o(
view post Posted on 9/8/2008, 12:44




quoto pienamente Arianrhod!

io credo che fare una netta distinzione tra Dea e Dio mi sembra difficile in quanto la divinità (come concetto) è troppo estesa e totalitaria per poter essere suddivisa tra maschile e femminile.

"madre" o "padre" sono solo nomi riduttivi, o megli semplici agettivi che l'uomo per accostarsi a un'energia troppo grande per essere classificata
 
Top
3 replies since 28/7/2008, 21:50   98 views
  Share